Notizia del 06/04/2017

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY-SECIS JESOLO 78-73 dts

ACADEMY:Bozzini 2, Bortolato 3, Cappellari 7, Perissa 11, Nuzzo 4, Frison 11, Canuto 22, Mainardi 6, Munaretto 6, Ruggi,

Notizia del 11/02/2017

Calendario Under 14 Provinciale

Calendario Ufficiale definitivo della seconda fase degli Under 14 Provinciale Venezia;
Vedi Calendario

Notizia del 12/12/2016

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY-POL.ANNIA 45-56
LBMA:Piere, Bozzini, Antonelli 20, Cernison, Cappellari 4, Negri 3, Perissa 2, Nuzzo 2, Vecchiato 7, Frison 6, Mainardi 1, Ruggi
ANNIA:Barbera, Cascella 7, Simionato D., Pavan, Vianello 2, Maguolo 10, De Pieri 1, Sartorato 10, Basco 7, Golessi 3,Niero 16, Simionato T

Partita molto sentita quella contro l’Annia, e non solo dai ragazzi.
L’inizio è molto equilibrato, qualche errore da entrambi le formazioni mantengono il punteggio molto vicino alla parità. L’Academy difende bene ma fatica un po' troppo in attacco, si crea molto ma non si concretizza.
Il terzo quarto vede un momento di “buio” dei nostri ragazzi, il passivo nel punteggio arriva ad essere di oltre 20 punti, che non rispecchia quanto visto sul campo.
L’ultima frazione vede la nostra squadra concretizzare un po' di più, la grinta viene messa tutta in campo, si recupera il passivo e lo si riduce a soli 10 punti. Un ottimo risultato, confrontato con la partita di andata, che conferma il trend di crescita delle ultime partite.
Bravi ragazzi: vi vogliamo così!!!

Notizia del 12/12/2016

PALL. FAVARO-LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 76-27
FAVARO:D'Este, Noè 8, De Angeli 13, Inchiostro 6, Rossi, Morucchio 15, Bassetto 1, Ferrarese 16, Masiero 4, Ugenti 11, De Pietro 2
LBMA:Piere, Bozzini, Bortolato 2, Antonelli 3, Cappellari 5, Perissa 2, Nuzzo 3, Vecchiato, Frison 8, Mainardi 2, Ruggi 2

La prima giornata di ritorno in casa vede la “rivincita” con il Favaro.
L’Academy parte bene in difesa, il primo quarto si chiude 5 a 12 per il Favaro che non riesce ad imporre il suo gioco perché l’Academy difende in modo ordinato e fisico.
Nel secondo quarto non cambia il copione.
Il terzo quarto vede “soccombere” l’Academy di oltre 20 punti, distacco che si rivelerà fatale ai fini del risultato finale.
Il lato positivo della partita è l’intensità e la velocità che i ragazzi hanno messo in campo, come nelle ultime partite, oltre ad una buona difesa nei primi due quarti. La squadra comincia ad evidenziare gli automatismi e la continuità nella determinazione, ma ancora c’è molto da lavorare nella fase realizzativa.
I progressi nel gioco di squadra si vedono e migliorano di partita in partita. La strada è quella giusta.
Forza ragazzi!

Notizia del 12/12/2016

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY–GRUPPO SME Caorle 41-67
LBMA:Da Preda 5, Antonelli 2, Stevanato 7, Cappellari 9, Perissa 1, Nuzzo, Vecchiato 8, Frison, Mainardi 4, Munaretto 4, Ruggi 1
CAORLE:Molinari 16, Lelli 7, Corbetta 5, Pellegrini 5, Bonura 5, Tommasi 4, Furin 16, Visentin 2, Feletto 7, Marchesan


Notizia del 21/11/2016

LITORALE NORD-LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 68-40
(20-6; 16-8; 14-10; 18-16)

LITORALE NORD:Marangon, Polizzi, Zanella, Battagliarin 17, Dalla Pria 4, Mellara 14, Lazzarini 13, Salso 4, Michieli 8, Vio, Costantini 2, De Bortoli 6
LBMA:Bozzini 2, Negri 4, Antonelli 4, Tramontin 4, Cappellari 10, Bortolato, Perissa 2, Nuzzo 2, Vecchiato, Frison 6, Mainardi 4, Ruggi 2.

La sesta giornata vede i grifoni giocare contro il Litorale Nord.
L’Academy non parte bene, subisce subito la fisicità degli avversari e pecca al tiro come spesso è accaduto nelle partite precedenti. Un time out chiamato presto dal coach rimette un po' di ordine nelle file e lo svantaggio viene “contenuto” al primo quarto in circa 20 punti.
Svantaggio che viene mantenuto per tutta la partita.
Dal secondo quarto si intravvedono, a tratti, momenti di gioco davvero buoni, “lampi” di genio di alcuni ragazzi che ispirano ottime giocate... troppo spesso vanificate dall’imprecisione al tiro.
Si è rivista intensità e velocità smarrite nell’ultima partita ed anche in altri momenti precedenti.
Ora serve mantenere la verve ritrovata e migliorare gli aspetti al tiro e precisione nei passaggi. A quanto pare i ragazzi sembrano aver capito cosa serve mettere in campo.
Forza ragazzi !!

Notizia del 16/11/2016

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY-SECIS JESOLO 30-76
(6-11; 7-22; 11-17; 6-26)
LBMA:Bozzini, Soravia, Antonelli 8, Cernison 3, Cappellari 7, Bortolato, Perissa 4, Nuzzo, Vecchiato 2, Frison 4, Mainardi 2, Ruggi.
JESOLO:Baccega 6, Zorzan 8, Colla, Ivkovic 24, Bottian 8, Uliana 14, Montino 10, Rossetto 4, Cattelan 2

I nostri ragazzi sono incappati in un’altra giornata difficile, l’Academy si è vista solo il primo quarto contro lo Jesolo. I successivi quarti hanno evidenziato ancora pecche in difesa e molti errori che non dovrebbero più accadere.
Nell’ultimo quarto la squadra fa vedere uno scatto di orgoglio, che anche se tardivo è comunque un bel segnale. Anticipi e maggiore agonismo in difesa evitano un passivo maggiore già pesante.
Il prossimo impegno deve essere giocato con lo spirito della “partita della vita”. Serve darsi una scrollata per togliersi un atteggiamento poco agonistico ed affrontare le partite con la giusta mentalità e concentrazione, giocare al massimo fino all’ultimo secondo.
Forza ragazzi !!!

Notizia del 10/11/2016

CASTELLANA-LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 80-28
(14-5; 23-8; 18-6; 25-9)

CASTELLANA:Bordino 2, Nolin, Dei Rossi 21, Sekk 4, Nordio 6, Cargno 5, Trevisan 8, Barban 2, Saccarola 4, Bufalini 8, Santoro 4, Pesce 16.
LBMA:Bozzini, Tedeschi 2, Antonelli 5, Tramontin 2, Negri, Bortolato, Perissa 8, Nuzzo 2, Vecchiato 4, Da Preda 2, Mainardi 3, Ruggi.

Débâcle! Giornata decisamente poco positiva quella avuta dall’Academy contro il Castellana. La squadra sembra non essere mai entrata in partita. Gli avversari partono con un gioco piuttosto fisico al quale i nostri ragazzi non riescono a prendere le misure.
Il primo quarto non fa prevedere una partita facile, ma in qualche modo riescono ad arginare la fisicità degli avversari. I nostri peccano di mira e le occasioni di andare a canestro create con difficoltà non vengono concretizzate.
Nel secondo quarto la difesa praticamente non esiste, i contrasti uno contro uno vengono sempre vinti dagli avversari ed il primo tempo si chiude con un passivo di venti punti a carico della LBMA.
Nel terzo quarto non si vede alcun cambiamento nell’inerzia della partita, gli avversari sembrano padroni del campo ed il passivo dei nostri aumenta considerevolmente. Lo scoramento è palpabile tra i ragazzi ma anche tra i “supporters”.
Nell’ultimo quarto si intravvede un accenno di reazione, più gioco in attacco e miglioramento in difesa, se non altro uno scatto di orgoglio che, anche se tardivo, fa ben sperare per il futuro. Non è infatti pensabile che quanto visto oggi sia il valore della squadra: 52 punti registrati al passivo non sono una reale differenza tra i valori visti in campo. Una giornata storta può capitare, ora tutte quelle che ci attendono devono essere motivo di riscatto.
Dai ragazzi, fateci vedere di cosa siete capaci.
Forza Academy!!!

Notizia del 01/11/2016

Buona la terza!

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY-NEW BASKET SAN DONA' 59-53
LBMA:Bozzini 1, Antonelli 4, tramontin 17, Bortolato, Perissa 6, Vecchiato 2, Frison 8, Mainardi 4, Munaretto 9, Ruggi, Nuzzo 8.
SAN DONA':Partata 10, Gobbo 2, Artico 1, Tortorella 3, Smerghetto 1, Tair 5, Gambellara 2, Bragato 22, Sorgon 1, Belfio 6, Zoia.

La prima vittoria stagionale per l’Under 14 arriva alla terza giornata del girone di andata.
Il confronto con il San Donà vede vittorioso il Leoncino Basket Mestre Academy con il punteggio finale di 59 a 53.
L’Academy è partita concentrata e determinata rifilando un parziale di 10 a 0 nei primi minuti di gioco. Poi, nel corso del secondo quarto, si riavvicina il San Donà che riporta il punteggio quasi in parità.
L’Academy reagisce e si riporta a +10 nel terzo quarto.
La fatica comincia a farsi sentire nell’ultimo quarto ed il San Donà ne approfitta per rifarsi sotto e, a pochi minuti dal fischio finale, il San Donà è avanti di 4 punti. I nostri trovano le energie per reagire, soprattutto con un’ottima percentuale al tiro (anche dai liberi), che permette di finire la partita in vantaggio e portare a casa la prima vittoria.
Rispetto all’ultima uscita, la squadra ha fatto rivedere l’intensità del primo incontro migliorando molto la percentuale di realizzazione. Gli allenamenti evidenziano i frutti sul campo dando nel contempo ancora evidenti potenzialità di miglioramento.
Grandi ragazzi e sempre forza Academy!!!
Paolo P.

Notizia del 01/11/2016

ANNIA-LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 66-30
(14-6; 23-8; 16-6; 13-10)

ANNIA:Barbera 2, Cascella 4, Simionato 2, Pavan 2, Pattanello 2, Vianello 4, Maguolo 13, De Pieri 3, Sartorato 2, Gomessi 10, Palmisano 16, Riero 6.
LBMA:Bozzini, Michieletto, Antonelli 2, Tramontin 5, Cappellari 3, Bortolato, Perissa 3, Nuzzo 6, Vecchiato 1, Frison 8, Mainardi 2, Ruggi.

La seconda giornata del girone di andata dell’Under 14 provinciale, il Leoncino Basket Mestre Academy vede la squadra perdere il confronto con l’Annia di Quarto d’Altino.
La squadra dell’Academy è partita dando la sensazione di essere poco convinta. Ciò nonostante gli avversari non riescono ad avere un vantaggio superiore ai 10 punti fino all’intervallo.
Al rientro in campo, l’Academy evidenzia subito una miglior tenuta in difesa ma ancora molta imprecisione al tiro, imprecisione che determinerà la sconfitta.
Rispetto alla prima uscita, la squadra ha peccato di intensità nella prima frazione di gioco che si è rivista nella seconda, ma che la bassa percentuale di realizzazione ha reso insufficiente per restare con il fiato sul collo agli avversari.
Il finale registra un punteggio di 66 a 30 a favore di Annia, che nulla toglie alla potenzialità dei nostri ragazzi ed alla buona impressione avuta nel secondo tempo e nella prima partita.
Forza ragazzi e sempre forza Academy !!!

Notizia del 18/10/2016

FORZA RAGAZZI !!!

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY-PALL. FAVARO 32-81
(7-18; 9-14; 6-20; 10-29)

LBM:Antonelli 6, Bortolato 2, Perissa 3, Frison 3, Vecchiato, Nuzzo 3, Cappellari 5, Negri 3, Cernison 2, Mainardi 5, Ruggi.
FAVARO:D'Este 18, De Angeli 14, Rossi 10, Morulero 10, Bassetto 6, Ferrarese 6, Masiero 2, Orlando 2, Ugenti 9, De Pietro 4, San Filippo

Il 15 ottobre si è svolta la prima partita del campionato Under 14 provinciale, coincisa con la prima uscita del Leoncino Basket Mestre Academy giocata “in casa” nella palestra dell’Istituto Volta contro il Favaro.
La squadra dell’Academy si è presentata con gli effettivi quasi al completo. La partenza è stata molto combattuta, primo quarto finito con pochi punti per parte ed uno scarto ridotto. Il Favaro si è dimostrato subito squadra tosta, tecnicamente più preparata dell’Academy che però non rinunciava ad attaccare e fare il suo gioco.
Nel secondo quarto non è cambiato molto dal punto di vista tattico e la partita veniva tenuta aperta dall’Academy che teneva testa al Favaro pur evidenziano qualche difficoltà di realizzazione, sia in entrata che dal tiro fuori area.
Dopo l’intervallo lungo il Favaro ha preso subito un cospicuo vantaggio, circa una ventina di punti, andato aumentando con il passare dei minuti, agevolato da un comprensibile scoramento dell’Academy che però non ha mai mollato mettendo in campo tutta la grinta e la determinazione di cui era capace.
Il finale registra un punteggio di 81 a 32 a favore del Favaro che probabilmente penalizza troppo l’Academy che ha dimostrato di essere squadra, evidenziando per il futuro di dover puntare sul miglioramento al tiro e sull’automatismo dei movimenti. Da qui in avanti non potrà che migliorare, ci sono ampissimi margini per farlo avendo già dimostrato che la squadra ha carattere e grinta da vendere.
Bravi ragazzi e sempre forza Academy!! Daje coaches !!
P.P.

Notizia del 15/10/2016

Calendario Under 14 Provinciale

Calendario Ufficiale definitivo della fase di Qualificazione degli Under 14 Provinciale Venezia;
Vedi Calendario