Bertolin Saldatura


AGRITECO





Star Venice Service








TRASPORTI


G R I. F A S.



Home

23° Torneo Ministar
VINCITORI!!!



Grandissima vittoria della squadra Esordienti Leoncino 2002 alla 23^ edizione del mitico torneo “Ministars” di Roseto degli Abruzzi!!!
Dal 29 luglio al 02 agosto i nostri ragazzi hanno partecipato al torneo di Roseto.
Inseriti in girone con Fossombrone (presente con 4 rinforzi), Matera, Teramo e Porto Sant’ Elpidio, otteniamo tutte vittorie tranne una, con Matera.
La sconfitta con Matera è stata piuttosto salutare, perché ci ha fatto giocare le partite successive con più determinazione e convinzione.
Arrivati quindi secondi nel girone, affrontiamo subito nei quarti Varese, squadra che lo scorso anno a Fossombrone ci eliminò in semifinale: grazie a una partita condotta dall’inizio alla fine otteniamo l’accesso alla semifinale.
Giochiamo contro i belgi di Charleroi, tutti ne parlano bene ma la squadra ha ormai ingranato: una partenza fulminea (sostenuti dal tifo dei genitori giunti al seguito) spegne ogni velleità degli avversari in campo e sugli spalti.
La finale contro Pescara alle 21.30 è preceduta da una bellissima presentazione, che sicuramente rimarrà ben impressa nei cuori dei nostri giovani leoni. La partita la conduciamo fin dall’inizio, ma il vero strappo alla partita lo diamo verso la fine del terzo quarto in cui allunghiamo fino ad un incoraggiante +10 sul tabellone.
L’ultimo periodo lo gestiamo a dovere e riusciamo addirittura ad allungare fino al 61-41 finale.
I festeggiamenti “meritati” continuano anche il giorno successivo in piscina e non al mare….. visto qualche incontro ravvicinato nella notte con qualche “dolce” medusa locale!
La cosa più bella di questo torneo però, è stato vedere i nostri giovani leoni sempre ridere e scherzare, fraternizzare sempre di più tra loro, ma anche con avversari e arbitri.

Girone
Fossombrone – Leoncino 27-42
Matera – Leoncino 56-55
Leoncino – Porto Sant’ Elpidio 79-26
Leoncino – Teramo 55-9

Quarti di finale
Varese – Leoncino 36-45

Semifinale
Charleroi – Leoncino 17-48

Finale
Pescara – Leoncino 41-61