Home     

Esordienti 2004
21 maggio 2016

Leoncino-Marcon: 34-31

Dopo un periodo di assenza di giornalisti dal PalaVolta, causa risultati altalenanti della squadra, 3 vittorie in fila tornano ad attirare l’attenzione della stampa locale!
Ieri contro un buon Marcon suggellano il trend positivo con una quarta vittoria, ottenuta con un discreto (in quanto migliorabile) gioco di squadra e soprattutto una buona difesa. Quello che più balza agli occhi però è che finalmente si è vista in campo una squadra INTENSA! Finalmente ci siamo….Vi vogliamo così!!!
07 marzo 2016

Team 78 – Leoncino: 30-24

Partita di ritorno a Martellago per gli Esordienti. Il punteggio basso bassissimo commenta da solo la partita.
Purtroppo a basket vince chi segna di più e non chi gioca meglio o tira di più, perché tirare il pallone dalle parti del canestro è una cosa, mirare il punto giusto per far si che la palla vada dentro è un’altra….
Dobbiamo migliorare la fase realizzativa, non c’è null’altro da dire….
01 marzo 2016

Leoncino – Dolphins Dolo: 38-31
(8-10/14-9/6-6/10-6)

Seconda partita in 5 giorni con i parietà dei Dolphins, e come mercoledì la partita viaggia sul filo dell’equilibrio per tutti i 4 quarti.
Le squadre in campo oramai si conoscono, e si limitano a vicenda. Se aggiungiamo poi che soprattutto nei primi due quarti regna un’eccessiva tensione, sia in campo, sia sugli spalti, si capisce che ne viene fuori una partita si combattuta, ma anche nervosa.
Alla fine in campo i nostri piccoli leoncini a differenza dei delfini, riescono a scrollarsi di dosso la tensione e trovare quelle due tre giocate offensive che nel finale hanno fatto vincere la partita.
Anche questo fa parte di quel percorso di crescita che questo gruppo deve fare……
Prossimi impegni:
Sabato campionato esordienti contro Martellago, domenica under 13 contro Reyer.
26 febbraio 2016

Dolphins Dolo – Leoncino: 30-42
(17-14)

Ieri i nostri piccoli Leoni hanno giocato e vinto l’importante recupero infrasettimanale contro gli amici dei Dolphins Dolo.
La partita è stata sempre in equilibrio fino a 3 minuti dalla fine, quando noi siamo sopra di 4 con inerzia della partita a favore e ai Dolphins si infortuna un bimbo. Li gli avversari si sono sciolti e noi abbiamo approfittato per allungare nel punteggio. L’impressione è che la partita la portavamo a casa, anche senza l’infortunio. Dispiace per il bimbo, che speriamo di ritrovare in campo domenica nel ritorno! Casualità infatti vuole che il ritorno sia nella stessa settimana..
Note positive della partita sono l’aver capito che se non si lotta a rimbalzo tutti e 5, “gli avversari ti mangiano in testa”! Puoi fare bene qualsiasi cosa, ma se in area non lotti per recuperare i rimbalzi, le partite le perdi.
La seconda nota positiva è stata la panchina! È bello vedere una panchina che tifa per i compagni in campo e si dà il “5”! Questo è il giusto spirito! Finalmente!
Questo ed altro li vogliamo ritrovare domenica nel ritorno con i Dolphins, e sabato con Ceggia nel campionato under 13.
01 febbraio 2016

Cmb Annone – Cmb Leoncino: 11-58
(3-13/4-16/1-17/3-12)

Annone: Fagotto, Moretto 4, Segatto 2, Caldo 2, De Agostini 1, Diana, Tallon, Momentè 2, Vendrame, Cancian, Bettarelli, Marzotto.
Leoncino: Bertuzzi 14, Causin 6, Cernison 17, Ciriaci 1, Da Preda, Da villa 4, Fuin 8, Michieletto, Munaretto, Negri, Stevanato 6, Tramontin 2.
19 gennaio 2016

Cmb Leoncino – Libertas Scorzè: 46-22

Leoncino: Basato 5, Bertuzzi 3, Buogo 10, Causin 4, Cernison 2, Ciriaci, Da villa, Fuin 5, Michieletto 6, Negri 2, Stevanato 6, Tramontin 3.
Scorzè: Barbiero, Zennaro 6, Castagna, Boato 2, Simionato, Bertolin 2, Borsetto 6, Favaretto 1, Martin, Pamio 4, Foglia 1, Moro.

Conquistano la prima vittoria dell’anno i nostri 2004 contro Scorzè.
Memori della partita precedente, molli e poco concentrati soprattutto in difesa, questa volta siamo stati difensivamente molto più precisi e determinati, i soli 22 punti subiti lo testimoniano. In attacco siamo ancora imprecisi, troppo frenetici, ma la palla corre e vogliamo segnare canestri facili, alla lunga ci riusciamo e ci divertiamo.
L’attenzione in difesa è FONDAMENTALE!
13 gennaio 2016

Polisportiva Annia – Cmb Leoncino 56-52
(8-16/19-12/12-12/17-12)

Annia: Ballarin 11, Brancalion 11, Ceschel, Liana 9, Rubinato 12, Simionato 5, Zanatta 2, Cancian, Celeghin, Granzotto 3, Mondi 3, Zorzi.
Leoncino: Da villa 4, Fuin 4, Causin 2, Basato 4, Cernison 2, Bertuzzi, Vianello 2, Munaretto 2, Tramontin 8, Buogo 10, Negri 6, Michieletto 8.

Doppia trasferta a Quarto d’Altino nel primo week end dell’anno per gli esordienti 2004, impegnati anche nel campionato U.13.
Buona la partita del sabato, nonostante la differenza di stazza con gli under 13 dell’Annia. Attacco corale e buona difesa per quasi tutta la partita ci fanno ritornare a casa soddisfatti, nonostante la sconfitta, e fanno pensare possano essere un buon preludio per la partita del giorno dopo con i parietà.
Ed invece la domenica, dopo un discreto inizio, subiamo il rientro della squadra di casa, torniamo sopra nel terzo, ma ci riprendono ancora. Non ce lo aspettiamo e moralmente lo subiamo, ci disuniamo, attacchiamo solo con iniziative personali di alcuni. Altri si nascondono o commettono molti errori banali in attacco e pure in difesa, purtroppo, dove per tutta la partita ci si dimentica di rientrare e si fanno moltissimi errori banali! Alla fine vincono loro…..
Noi rimaniamo con l’amaro in bocca!
Non ci resta che fare mea culpa e tornare in palestra ad allenarsi!






Bertolin Saldatura


AGRITECO





Star Venice Service








TRASPORTI


G R I. F A S.