Notizia del 16/04/2017

5° posto al MEMORIAL GARBOSI

I nostri ragazzi vincono contro l'Urania Milano 70-65 e si piazzano al 5° posto in virtu' del risultato degli israeliani che sono arrivati in finale.

Notizia del 15/04/2017

GARBOSI Seconda giornata

Buona la partita mattuttina contro la Sysman Milano; i ragazzi la superano con il punteggio di 68 a 56. Niente da fare al pomeriggio contro Bnei Herzelya. Gli israeliani vincono di 4 punti:65-69 il punteggio finale.
Domani incontro di "consolazione" contro Urania Milano.

Notizia del 14/04/2017

GARBOSI Prima giornata

Buona la prima che superano la selezione 7 laghi 75-50.
Domani doppio impegno: al mattino i nostri ragazzi incontreranno Milano, mentre al pomeriggio dovranno vedersela contro i forti israeliani di Herzelya.

Notizia del 10/04/2017

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY-REYER VENEZIA 59-61
(18-17; 17-19; 13-17; 11-8)
ACADEMY:Fuin 3, Levorato 4, Marcon 10, Tonon 18, Golfetto 14, Parmesan, Pagan 2, Coutinho 4, Zanin, Valverde 2
REYER:Cappellotto 13, Novelli 2, Mafolino 9, Valentini 9, Grani 8, Casarin 9, Zuiani, Novello 3, Bolpin 3, Malinay 5

Partita non di certo noiosa contro la Reyer, squadra finora imbattuta e che purtroppo lo rimane ancora.
Per come si era messa la partita, avevamo tutte le carte in regola per vincerla; purtroppo molte nostre incertezze ed errori ci condannano ad una sconfitta. Certo, è stata una partita molto tirata.
Il nostro approccio è ottimo grazie ad una serie di intercetti ed, allo stesso tempo, la palla circola bene in attacco. Tuttavia abbiamo dei prematuri problemi di falli da gestire e proprio nel momento in cui potevamo allungare, a causa della secca offensiva degli avversari, commettiamo dei falli banali che mandano in lunetta gli avversari... e loro sono bravi a convertirli in sei punti.
Anche il secondo quarto rimane in equilibrio, ma noi cominciamo a cedere difensivamente in qualche situazione di uno contro uno. Entrambe le squadre hanno problemi di falli e le difese di certo non ne beneficiano. All’intervallo chiudiamo sotto di una lunghezza sul 35-36.
Storicamente il terzo quarto non ci porta molta fortuna ed anche questa volta non ci smentiamo.
In avvio siamo eccessivamente molli ed i reyerini ne approfittano per scappare sul +7 in poco più di due minuti. Da metà frazione la palla comincia a scottare e non si riesce a produrre degli attacchi di qualità. Riusciamo a rifarci sotto di un punto, ma di qui in poi le nostre percentuali ai liberi ci affossano e tolgono quel pizzico di coraggio che ci serviva per colmare il gap.
L’ultima frazione ci vede sotto di 5 lunghezze, i ragazzi in difesa si sbattono al massimo ma purtroppo in attacco non siamo più lucidi e creiamo forzature, palloni persi banalmente e soprattutto i tiri liberi non realizzati (abbiamo fatto 0/6 ed un altro paio di errori solamente nell’ultima frazione). Nonostante ciò, siamo punto a punto. A venti secondi dalla fine, gli avversari sbagliano il tiro e noi abbiamo la palla in mano sotto di una lunghezza. Purtroppo per noi la perdiamo nel palleggio; ma la cosa che non ha funzionato è che ben tre giocatori si sono nascosti e non hanno aiutato i restanti due in difficoltà contro il press avversario.
Commettiamo vari falli per mandare in lunetta gli avversari ma il tempo scorre e con meno di un secondo la Reyer realizza il primo tiro libero per poi sbagliare il secondo.
La partita termina e, come scritto in precedenza, si poteva portarla a casa. Probabilmente gli avversari sono più maturi ed in certe situazioni più “freddi” di noi.
Questa volta è andata così, speriamo di rifarci al ritorno!

Notizia del 10/04/2017

TROFEO DELLE REGIONI

In partenza per Roseto degli Abruzzi il nostro Riccardo Golfetto dove disputerà, dal 12 al 17 aprile, il prestigioso Trofeo delle Regioni "Cesare Rubini".
Un grosso in bocca al lupo!!!
Comunicato Ufficiale Convocazione Regionale;
Vedi Comunicato ufficiale

Notizia del 03/04/2017

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY-EUROPE ENERGY VERONA 61-52
(16-13; 14-19; 12-8; 19-12)
ACADEMY:Fuin, Levorato 2, Marcon 11, Tonon 10, Golfetto 20, Parmesan, Pagan 10, Coutinho 8, Zanin, Valverde
VERONA:Dionisi 8, Rettondini 6, Facciotti, Mirandola, Bovo 10, Sorio, Realdon 8, Di Guida 2, Beghini 10, Sambucco, Santi 8

Riprende il campionato dopo la positiva prova a Padova; avversario odierno la Cestistica Verona, classificatasi terza nel girone B.
Noi partiamo molto bene a livello offensivo con degli uno contro uno aggressivi, salvo poi sprecare il tutto a causa dei troppi errori in appoggio da distanza più che ravvicinata. Allo stesso tempo le nostre transizioni difensive sono insufficienti e ciò non ci permette di allungare come avremmo potuto.
Nella seconda frazione diamo il peggio di noi stessi: l’aggressività è sparita, non riusciamo ad attaccare mai il ferro e soprattutto facciamo una fatica paurosa a rimbalzo contro il loro lungo. Dopo aver toccato il -6, riusciamo a correggere il tiro e chiudere il primo tempo sotto per 30-32.
In avvio di secondo tempo siamo bravi a chiudere le penetrazioni avversarie e, allo stesso tempo, ad essere molto più energici. In attacco non brilliamo molto trovando dei canestri sporadici. In difensiva cambiamo registro… peccato aver concesso un canestro all’ultimo secondo a causa di una nostra ingenuità.
Un po’ come a Padova, nell’ultima frazione riusciamo a fare un parziale che conta, ma non senza difficoltà. Noi siamo stati bravi a sfruttare una serie di vantaggi in attacco ma allo stesso tempo in difesa commettiamo qualche errore tattico, soprattutto nella difesa dei passaggi consegnati.
Chiudiamo la partita sul 61-52. La partita non è stata brillante ma le difficoltà tattiche e fisiche erano superiori a molte altre partite fin a qui giocate.
Sabato prossimo ci attende il derby contro la Reyer, alle ore 18 al Gramsci.
Ovviamente siete tutti invitati a supportare la squadra!

Notizia del 27/03/2017

PETRARCA PADOVA-LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 54-65
(14-23; 12-5; 17-14; 11-23)
PADOVA:Tessari, Destro, Schiavo, Calabretta, Marchesini 12, Paccagnella, Lunardi 20, Palma, Descì, Allegro 3, Basso 15, Bovo 4
ACADEMY:Fuin, Levorato 2, Marcon 11, Tonon 13, Golfetto 10, Parmesan, Pagan 4, Coutinho 19, Zanin 4, Valverde 2

Si apre, per noi, la seconda fase in quel di Padova, contro il Petrarca, anch’esso classificatosi secondo nel suo girone e reduce da una vittoria a Treviso.
I nostri ragazzi danno sfoggio di una grande prestazione caratteriale e riescono a portare a casa una bella vittoria contro una signora squadra.
Nel primo quarto giochiamo ottimamente in attacco grazie ad una palla che circola veloce, mentre le gambe fresche ci consentono di fare degli ottimi movimenti senza palla. Difensivamente non facciamo delle buone transizioni difensive ma riusciamo a reggere il tentativo di rimonta patavino e a chiudere la frazione sul 14-23.
Di qui in poi la partita si fa molto maschia: Padova la butta sul fisico ottenendo i risultati sperati, noi infatti realizziamo solamente un punto negli ultimi cinque minuti di gioco. Come se non bastasse, riusciamo a subire una bomba all’ultimo secondo per incapacità di commettere fallo.
La terza frazione ci vede avanti di due lunghezze e, dopo un paio di canestri nostri in avvio, Padova riesce a portarsi sopra di un punto nella frazione più equilibrata del match.
I nostri ultimi 10’ sono stati super!!! I ragazzi hanno lottato alla grande senza cadere nelle provocazioni altrui e rispondendo con ottime soluzioni tecniche offensive (scelte corrette) e difensive (palloni recuperati o sporcati).
Siamo solo all’inizio ma il nostro obiettivo rimane crescere… e quale migliore occasione se non l’affrontare le migliori squadre in regione?
Prossima partita contro Cestistica Verona, sabato 01/04 alle ore 17:00 al Volta.

Notizia del 23/03/2017

Calendario Under 14 Elite

Calendario Ufficiale definitivo della seconda fase degli Under 14 Elite;
Vedi Calendario

Notizia del 23/03/2017

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY–PALL. MOTTA DI LIVENZA 66-45
(25-16; 10-10; 19-8; 12-11)
ACADEMY:Reggio, Fuin 3, Levorato 5, Marcon 18, Tonon 6, Golfetto 14, Parmesan 2, Pagan 12, Zanin, Valverde 6
TREVISO:Leone, Gobbo 7, Crosato, Fiori 2, Montagner, Caminotto 8, Pavanetto 9, Marzinotto 3, Zulian 7, Carrer 8, Morettin 1

Portiamo a casa due punti importanti in ottica seconda fase perché, in caso di sconfitta, loro sarebbero passati come quarta forza del girone. Sulla carta la partita non si presenta facile perché all’andata abbiamo fatto abbastanza male nell’attaccare la loro difesa molto chiusa in area e a contenere i loro uno contro uno.
Questa volta però l’avvio offensivo è ottimo grazie ad attacchi veloci e collaborazioni a due molto ben eseguite. Nell’altra metà campo subiamo le loro ripartenze, più che altro per nostro demerito.
Il secondo quarto è molto brutto da vedere: noi sembriamo aver spento l’interruttore per un bel po’, salvo poi riaccenderci grazie a sei punti segnati in breve tempo.
Si rientra in campo sul 35-26 e qui registriamo una frazione giocata molto bene a livello difensivo e grazie a ciò riusciamo a spingere di più sull’acceleratore portandoci sul +22 sul finire della terza frazione.
Nell’ultimo periodo, dopo la prima azione nella quale riusciamo a trovare la via del canestro, rimaniamo a secco per quasi sei minuti di qualità offensiva davvero mediocre. Nonostante i nostri errori, il punteggio non è in bilico e, grazie a tre triple ravvicinate, riusciamo a chiudere dignitosamente la partita sul +22.
Oggi inizia la seconda fase incontrando il Petrarca Padova. Palla a 2 alle ore 19:15 alla Palestra della Parrocchia Guizza a Padova.

Notizia del 08/03/2017

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY–BASKET ODERZO 84-41
(23-6; 21-18; 20-6; 20-11)
ACADEMY:Da Villa 4, Levorato 6, Marcon 8, Tonon 8, Golfetto 14, Parmesan 4, Pagan 15, Coutinho 11, Zanin 6, Valverde 8
ODERZO:Bragato 2, Ongaro T. 5, Pravato 10. Gerotto 9, Ongaro F., Zerbato 1, Salvadori, Scomparin 10, Sulina, Montagner 4

Buona prova dei nostri ragazzi dopo un bel po’di tempo; i primi sette minuti sono al limite della perfezione, molte giocate collettive e alcune buone difese ci fanno allungare subito di una quindicina di punti. Unico neo del match, è stato il secondo quarto, dove in difesa torniamo molto sufficienti su ogni uno contro uno avversario.
Rientriamo dagli spogliatoi con l’aggressività vistasi inizialmente e questo significa riallungo ad una trentina di punti.
Le premesse del quarto non sono delle migliori: andiamo sotto 1-6 a causa di alcune forzature in uno contro uno che non permettono al collettivo di entrare in ritmo. Di qui in poi riusciamo a darci una regolata e realizziamo qualche canestro facile in contropiede.
Cerchiamo di tenere alta la concentrazione in vista della prossima partita contro Motta di Livenza perché in palio ci sono due punti importanti.

Notizia del 01/03/2017

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY–RUCKER SANVE 67-47
(21-10; 10-14; 18-12; 18-11)
ACADEMY:Levorato , Marcon 6, Tonon 11, Golfetto 6, Parmesan 3, Pagan 14, Coutinho 15, Zanin, Valverde 10
SANVE:Fregonese, Vissà, Marchesin, Longo, Zanardo 12, Marcon, Saccon 32, Tieppo 1, Capogrosso, Pagotto 2, Campolo

Partita molto più sofferta del previsto contro Sanve, abbiamo giocato con il fuoco e stavamo per scottarci…
Nonostante un avvio non brillante, sul finire di prima frazione riusciamo a staccarci con un buon parziale (21-7) ma decidiamo di tirare i remi in barca negli ultimi cinque secondi di frazione e gli avversari ci puniscono con una tripla da nove metri che li riaccende.
Nella seconda frazione cominciamo a soffrire molto a causa dei consueti problemi di falli e delle solite, stupide palle perse. Gli avversari giocano stagnanti dentro l’area e, quando il tiro da fuori o da situazione di tiro libero non entra, ecco che cominciamo a mollare. All’intervallo siamo sopra: 31-24.
Il secondo tempo ci vede fare qualche cosa positiva in più coinvolgendo il nostro giocatore lasciato sempre libero da chi stava proteggendo l’area. Purtroppo in difesa non riusciamo ad arginare la prestazione del loro miglior giocatore che spesso ci ha mangiato i risi in testa.
Le cose migliori si sono viste negli ultimi minuti del quarto periodo, dove riusciamo finalmente ad essere più concreti sia in attacco, che in difesa.
Chiudiamo col massimo vantaggio di +20, ma consapevoli di aver disputato una partita con la testa altrove (Join The Game?).

Notizia del 20/02/2017

VITTORIO VENETO-LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 40-76
(7-14; 12-26; 9-18; 12-18)
VITORIO VENETO:Dan L. 7, Valent 2, Varaschin, Gava 5, Da Frè 2, Tornesi, Dal Cin, Basso 2, Dan A. 2, Abramo 12, Bergamo 3, Pessot 5
ACADEMY:Reggio, Da Villa, Levorato 6, Marcon 7, Tonon 9, Golfetto 9, Parmesan 3, Pagan 7, Coutinho 28, Zanin 4, Valverde 3

Prestazione sottotono per i nostri Under 14 Elite, impegnati a Vittorio Veneto nell’ultima trasferta della prima fase.
L'Academy questa volta non riesce a graffiare mai a causa di una mancanza di energia pressoché globale.
Sin dall’inizio risultiamo molto disattenti sui palloni vaganti e, in difesa, soffriamo in modo eccessivo gli attacchi avversari. Sbagliamo anche troppi appoggi a canestro da distanza più che ravvicinata.
Le poche cose positive che riusciamo a produrre sono state ogniqualvolta riuscivamo ad allungare la difesa e a rubare dei palloni, specie nella seconda frazione.
Dopo un buon avvio di terza frazione, ricadiamo in grossolane disattenzioni per tutto il resto dell’incontro, salvo poi riallungare negli ultimi cinque minuti... guarda caso grazie a dei canestri in contropiede.
Il prossimo weekend ci verrà impegnati sab 25/02 contro Rucker Sanve ed il giorno successivo nel “Join The Game” a Martellago.
Forza Ragazzi!

Notizia del 13/02/2017

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY–SOLID WORLD 3D TREVISO 59-51
(21-19; 14-14; 16-9; 8-9)
LBMA:Reggio, Fuin 3, Levorato 6, Marcon 8, Tonon 15, Golfetto 9, Parmesan 4, Pagan 4, Coutinho 8, Zanin, Valverde 2
TREVISO:Boscaro 1, Antenucci, Dal Core, Borsoi 7, Vettori 10, Da Rin 7, Favotto 9, Greggio, Grespan, Buzzavo 7, Masiero 10, Guazzotti

Avversario odierno Treviso, quella riconosciuta da tutti come “Benetton”, terza in classifica.
L’obiettivo di questa partita era riscattare la sconfitta subita a Marghera e, senza mezzi termini, diciamo pure che un inizio peggiore non potevamo produrlo.
Non ci siamo con la testa e difensivamente veniamo puniti su ogni penetrazione.
A metà frazione siamo sotto di otto punti e finalmente riusciamo ad entrare in ritmo grazie ad una difesa allungata. Qualche pallone rubato ci fa recuperare il divario fino a chiudere la frazione avanti di due lunghezze.
Con l’avvento del secondo quarto, cominciano i nostri problemi di falli e, in difesa, dobbiamo stringere i denti su più di un accoppiamento. La frazione è equilibrata ma negli ultimi minuti facciamo un po’ troppa confusione in attacco e non riusciamo a staccarci. Si va negli spogliatoi sul 35-33.
Bravi i ragazzi che, al rientro, mostrano un mordente ed una disponibilità al sacrificio assai superiore alla prima parte. Riusciamo così ad andare avanti in doppia cifra grazie a dei canestri in velocità ed un paio di bombe.
Nell’ultimo quarto ci troviamo a difendere il vantaggio e lo facciamo con discreto successo, purtroppo in attacco non offriamo un bel spettacolo a causa di qualche canestro sbagliato di troppo ed un’ostinazione a trovare tiri dalla distanza che non entrano.
Treviso torna sul -4 ad un paio di minuti dalla fine ma riusciamo a chiudere la partita con un paio di canestri in appoggio da sotto.
Il prossimo appuntamento sarà Sabato 19/02 alle ore 16:30 a Vittorio Veneto.

Notizia del 06/02/2017

GIANTS MARGHERA-LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 64-54
(14-10; 13-18; 21-11; 16-15)
GIANTS:Guerrasio, Ruggiero 8, Tesio, Bulegato 2, Forti 13, Cordioli, Giordano 20, Favaro 8, Vanuzzo 2, Vianello 9, Ulrich, Gallina
LBMA:Reggio, Fuin 4, Levorato 4, Marcon 3, Tonon 12, Golfetto 11, Parmesan, Pagan 8, Coutinho 10, Zanin, Valverde 2

Big match in quel di Marghera, con i nostri ragazzi in cerca di riscatto dopo la sconfitta maturata all’andata.
In apertura di match non riusciamo a tornare in difesa col giusto tempismo e gli avversari ci infilano subito un paio di canestri.
Noi in attacco fatichiamo molto a causa di parecchi appoggi sbagliati da sotto e qualche tiro libero non concretizzato. Facciamo bene nel trovare più di una volta le giocate a due con un taglio back-door.
Le cose migliori le facciamo vedere sul finire della seconda frazione grazie a delle giocate più dure e qualche pallone recuperato in più.
Andiamo negli spogliatoi sopra 27-28 dopo aver subito un imperdonabile coast-to-coast avversario in meno di sei secondi con annesso canestro al suono della sirena.
Il terzo quarto si apre bene per noi con due canestri di fila ma una bomba avversaria comincia a scavare il solco che porterà Marghera avanti persino in doppia cifra a fine frazione.
Noi per numerose azioni non riusciamo neanche ad arrivare al tiro e per più di cinque minuti non troviamo la via del canestro.
Nell’ultima frazione aumentiamo la componente agonistica ma ogni cosa positiva che riuscivamo a creare, corrispondeva ad una dormita o giocata forzata.
Perdiamo alla fine col risultato di 64-54. Ancora una volta il terzo quarto è stato fatale, purtroppo nel momento del bisogno ci siamo disuniti in difesa e in attacco ognuno voleva risolvere la partita da solo.
Peccato, la prestazione caratteriale c’è stata, a livello tecnico e tattico...da rivedere.
A.P.

Notizia del 31/01/2017

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY–NEW BASKET SAN DONÁ 83-27
(16-12; 26-7; 18-3; 23-5)
LBMA:Fuin 7, Levorato 3, Marcon 10, Tonon 18, Golfetto 8, Parmesan 2, Pagan 18, Coutinho 6, Zanin 7, Valverde 4
SAN DONA':Cusin 2, Basei 7, Favaro, Bardin, Caresia 7, Venturi 1, Orlando 8, Obijbaku 2

Guardando il risultato finale, sembrerebbe che la vittoria sia stata portata a casa senza fatica. In realta' non e' stato così.
Giochiamo un orribile primo quarto a causa del poco mordente messo in campo. Le difese sono troppo “soft” ed in attacco fatichiamo a segnare dalla linea della carità. Da non sottovalutarele le numerose ingenuità quando si trattava di assistere i compagni.
Entriamo in partita nel secondo quarto grazie ad una maggior precisione negli appoggi a canestro ed un ritmo difensivo più elevato. All’intervallo il punteggio segna 42-19 a nostro favore.
Il resto della partita si riassume facilmente: quando difendiamo e riusciamo a correre, siamo una squadra di un certo livello! Il problema è che siamo molto altalenanti. Dobbiamo riuscire a giocare con più continuità!
A.P.

Notizia del 23/01/2017

PALL. MESTRINA-LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 46-61
(9-23; 22-11; 7-15; 8-12)
MESTRINA:Fontanella 10, Di Bello 3, Sabatini 7, Campalto, Pistolato 4, Marin 6, Dorigo, Bonollo, Masaro 4, Busatto 7, Fugali 5
LBMA:Reggio, Fuin, Levorato, Marcon 8, Tonon 8, Golfetto 2, Parmesan 4, Pagan 17, Coutinho 15, Zanin 2, Valverde 5

È già tempo del derby di ritorno contro gli amici della Mestrina.
Apriamo la partita ad un gran ritmo, grazie ad un ottima difesa individuale e a degli attacchi veloci. Concediamo solamente due canestri dal campo, il resto dalla linea della carità causa inferiorità fisica.
Nella seconda frazione, c’è stato un blackout globale che, assieme al terzo quarto della partita contro Marghera, si giocherà il premio di fine anno come “peggior prestazione difensiva”. Gli avversari arrivano prima di noi su tutti i palloni, da quelli vaganti ai rimbalzi. Se ci aggiungiamo che, contro la zona, spesso non arrivavamo nemmeno al tiro, ecco che la situazione si complica. Dal 9-23 della prima frazione, ci troviamo all’intervallo sopra di sole tre lunghezze: 31-34.
Riusciamo a reagire discretamente bene in avvio di terzo quarto riportandoci sopra... quasi in doppia cifra. Difensivamente produciamo delle cose migliori ma a volte ci appisoliamo nel momento più delicato.
Con l’inizio dell’ultimo quarto, la Mestrina ritorna a zona e noi facciamo una faticaccia ad andare al tiro a causa di un’elevata serie di palloni persi. La partita si chiude sul 46-61.
Analizzando i parziali, la cosa che risalta di più è il fatto di aver subito 22 punti nella seconda frazione e 24 nelle restanti tre!
Possiamo tranquillamente affermare che quando rimaniamo connessi, giochiamo difensivamente alla grande. Bisogna avere più spirito di sacrificio nelle situazioni più negative perché oggi i nostri avversari hanno dato davvero tutto.

Notizia del 15/01/2017

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY-FIAMMA VENEZIA 88-34
(24-7; 14-10; 30-10; 20-7)
LBMA:Reggio, Levorato 12, Marcon 16, Tonon 13, Golfetto 18, Parmesan 4, Pagan 4, Coutinho 11, Zanin 2, Valverde 8
FIAMMA:Favaro, Capo 2, Ceolin 4, Favaretto 2, Vio 2, Piccoli, Ballarin 2, Caborlotto 9, Da Lio 4, Bellato 4, Ruzza 5

Prima partita dell’anno solare, dopo la pausa natalizia e la giornata di riposo del turno precedente.
In avvio di match fatichiamo a trovare la via del canestro, ma poi giochiamo con un’attenzione maggiore e concediamo agli avversari solamente un canestro.
Il secondo quarto ci vede partire avanti 24-7. L’attenzione difensiva e la nostra superficialità offensiva consentono alla Fiamma di realizzare un parziale di 0-7 nei primi cinque minuti. Successivamente, noi iniziamo a pressare ed in tre minuti produciamo un contro-break di 12-0. In attacco tiriamo da fuori, ma senza successo; gli avversari, nel loro ultimo possesso, segnano una tripla. Noi rispondiamo con un lay-up all’ultimo secondo.
Si va all'intervallo lungo con il punteggio di 38-17.
In avvio di terzo periodo, partiamo forte con tre canestri consecutivi. Poi la gara si fa molto nervosa in campo e sugli spalti, la fisicità messa in campo sale e di conseguenza anche i fischi arbitrali. Inizialmente subiamo questa situazione particolare, poi ne usciamo bene, allunghiamo e, di fatto, chiudiamo la partita.
Prossima partita sabato 21/01 alla Kolbe alle ore 18:00 contro i cugini della Mestrina.
A.P.

Notizia del 21/12/2016

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY-DE LONGHI TREVISO 70-44
(14-3; 21-18; 15-12; 20-11)
LBMA:Buogo, Fuin, Levorato 10, Marcon 15, Tonon 15, Golfetto 9, Parmesan 2, Pagan 4, Coutinho 7, Zanin 4, Valverde 4
TREVISO:Carbonaro, Trichilo 6, Bandiera 2, Bovo 2, Della Ventura 10, D’Este, Erpini 18, Cherbavaz 6, Donolato

Prima giornata di ritorno ed ultima gara dell’anno 2016 contro TVB.
Nonostante una partenza a rilento a livello di realizzazione, nel primo quarto difendiamo alla grande, concedendo solamente tre punti agli avversari.
Nella seconda frazione, Treviso inizia a segnare grazie a dei nostri grandi demeriti nel tenere l’uno contro uno, e ci rifila cinque canestri consecutivi riportandosi in partita.
Anche nella terza frazione non riusciamo a rispettare i nostri dettami difensivi e questo ci porta ad una serie di aiuti inutili che regalano ulteriori punti ai trevigiani.
Nell’ultima frazione ci risvegliamo offensivamente, grazie a degli ottimi palloni recuperati in difesa.
Ora ci attende l’importante torneo di Ivrea che avrà inizio il 27/12.
A.P.

Notizia del 08/12/2016

MOTTA DI LIVENZA-LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 43-65
(12-15; 9-20; 13-17; 9-13)

MOTTA DI LIVENZA:Leone, Gobbo 4, Serafin, Crosato, Fiori 2, Montagner 2, Carinotto, Pavanetto 2, Marzinotto 6, Zulpin 2, Carrer 14, Morettin 11
LBMA:Da Villa 1, Reggio 1, Fuin, Marcon 7, Tonon 12, Golfetto 11, Parmesan 6, Pagan 11, Coutinho 12, Valverde 4

Ultima giornata del girone d’andata che, nell’ennesima trasferta, probabilmente ci fa battere ogni record con ben otto partite su undici giocate lontano dalle mura amiche.
Non felice la prestazione odierna, in particolar modo nella prima frazione, con una difesa non efficace e un attacco molto lento.
Gli avversari giocano praticamente in cinque dentro l’area e noi riusciamo ad alzare il ritmo solo nel secondo quarto dove, così facendo, riusciamo ad imbrigliarli. Si va all'intervallo lungo sopra di 14 punti.
Nel secondo tempo la musica non cambia, ripetiamo gli stessi errori del primo tempo con scarsi risultati di realizzazione nonostante delle ottime giocate. In difesa non riusciamo ad essere efficaci.
Adesso ci attende l’ultima partita dell’anno solare, sabato 17.12 alle ore 19:00 vs TVB.
A.P.

Notizia del 06/12/2016

BASKET ODERZO-LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 41-81
(4-17; 13-21; 14-21; 10-22)

ODERZO:Sulina 4, Bragato 7, Ongaro T. 5, Pravato 4, Gerotto 2, Ongaro F. 2, Zerbato 1, Glamocanin, Salvadori, Scomparin 14, Montagner, Bucciol 2.
LBMA:Buogo, Reggio, Levorato 17, Marcon 6, Tonon 15, Golfetto 7, Parmesan 1, Pagan 10, Coutinho 22, Zanin 2, Valverde 2

Ci troviamo ad affrontare la seconda partita in tre giorni e, come nella precedente, riusciamo a portare a casa i 2 punti.
In avvio di match siamo bravi a stringere gli spazi in difesa concedendo poco agli avversari che, a dir la verità, ci graziano in più di un’occasione.
Offensivamente facciamo fatica a far girare la palla per eccesso di “uno contro tutti” ed annesso intasamento dell’area avversaria. Il nostro press non ha portato i frutti sperati; l’unico momento positivo è stato nella seconda frazione.
Nel secondo tempo amministriamo il vantaggio, ma la seconda metà della terza frazione è da mettersi le mani nei capelli!!!! difensivamente non riusciamo a tenere l'avversario e soprattutto abbiamo difficoltà nel applicare correttamente la transizione.
Un plauso ai nostri avversari che, nonostante mezza formazione avesse un anno in meno, si sono battuti alla grande.
A.P.

Notizia del 02/12/2016

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY–VITTORIO VENETO 94-34
(30-8; 20-10; 21-11; 23-5)

LBMA:Da Villa, Fuin 2, Levorato 12, Marcon 18, Tonon 15, Golfetto 15, Parmesan 6, Pagan 12, Coutinho 4, Zanin 4, Valverde 6
VITTORIO V.TO:Dan L. 13, Valent, Varaschin, Metaj, Gava 2, Da Frè, Dal Cin 4, Dan A. 2, Abramo 9, Bergamo 4, Pessot

Altra partita infrasettimanale; questa volta recuperiamo l’ottava giornata di campionato in casa contro Vittorio Veneto.
Il match comincia con una serie di nostre non-difese, che permettono agli avversari di realizzare punti facili.
Una serie di palloni rubati grazie ad un buon pressing e molti canestri da fuori, ci permettono di allungare significativamente. Il primo periodo si chiude sul 30-8 per noi.
Per tutto il resto della partita, riusciamo ad incrementare il vantaggio.
Neanche il tempo di riposare che domani scenderemo in campo ad Oderzo alle ore 18:00.
A.P.

Notizia del 25/11/2016

RUCKER SANVE-LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 44-77
(13-22; 11-22; 7-15; 13-18)

RUCKER:Vissà 3, Marchesin, Longo 4, Vono 2, Zanardo 13, Marcon, Saccon 11, Tieppo 5, Alberghetti 6, Capogrosso, Pagotto, Campolo
LBMA:Reggio 4, Fuin, Levorato 2, Marcon 5, Tonon 17, Golfetto 11, Parmesan 6, Pagan 10, Coutinho 16, Zanin 4, Valverde 2

Anticipiamo la nona giornata di campionato, nell’ennesima trasferta di questo scorcio di stagione, incontrando il San Vendemiano.
Grazie ad un’ ottima difesa e a delle buone giocate collettive, riusciamo a portarci in poco tempo sul 0-12. Sanve inaugura la sua partita con due bombe ed un canestro dello stesso giocatore, grazie anche ad un paio di giocate nostre difensive a dir poco rivedibili.
Nonostante un’ottima terza frazione, dal punto di vista difensivo, per quattro minuti abbondanti non riusciamo a trovare la via del canestro causa troppi tiri da fuori.
Un paio di bombe, ad inizio quarto periodo, ci scuotono... ma Sanve è più brava di noi e ne infila 3 consecutive!!!
La partita si chiude sul 44-77. Difensivamente dobbiamo rimanere concentrati ed avere pazienza senza agire troppo d’impulso.
Prossimo impegno giovedì 01/12 alle ore 19:15 al Volta contro Vittorio Veneto.
A.P.

Notizia del 14/11/2016

BENETTON TREVISO-LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 46-61
(4-17; 14-10; 17-23; 11-11)
TREVISO:Boscaro 7, Antenucci, Ursig, Del Core, Borsoi 10, Vettori 8, Da Rin 1, Greggio, Grespan, Buzzavo 13, Masiero 7.
LBMA:Buogo, Fuin 3, Levorato 4, Marcon 5, Tonon 11, Parmesan 5, Pagan 8, Coutinho 19, Zanin, Valverde 6.

Secondo big match consecutivo per i nostri ragazzi che, dopo la prestazione opaca contro Marghera, si riscattano in Ghirada, campo storicamente difficile da espugnare.
Strano ma vero, siamo noi che dettiamo il ritmo fin all’inizio del match, anche se soffriamo nei rimbalzi difensivi, riusciendo a concludere il periodo con solo quattro punti subiti.
Nella seconda frazione siamo in difficoltà, troppi falli commessi e poco movimento senza palla, ma la “second unit” fa un discreto lavoro nel tamponare le nostre lacune offensive. Si va all’intervallo con il punteggio di 18-27.
Al rientro dagli spogliatoi, Treviso alza la pressione difensiva, ma noi riusciamo a non subirla anzi, riusciamo a trovare delle facili soluzioni grazie ad una buona circolazione di palla.
Nell’ultimo periodo regna l’equilibrio, noi dovevamo solamente amministrare il vantaggio acquisito e direi che ci siamo riusciti.
Buona la partita di oggi,abbiamo fatto tesoro degli errori commessi la scorsa settimana, ora bisogna non ricaderci.
A.P.

Notizia del 06/11/2016

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY-GIANTS MARGHERA 68-84
(15-17; 21-17; 16-29; 16-21)
LBMA:Da Villa, Fuin, Levorato 6, Marcon 11, Tonon 18, Golfetto, Parmesan 4, Pagan 10, Coutinho 15, Zanin 2, Valverde 2
GIANTS:Guerrasio 11, Abbagnara, Ruggiero 11, Tesio 8, Bulegato 2, Forti 6, Giordano 24, Favaro 2, Vanuzzo 7, Vianello 10, Ulrich 2, Gallina

Sconfitta che brucia nel primo big match del girone contro un’ottima Marghera.
La partita inizia male per entrambe le compagini, con banalissimi errori in fase di conclusione, ma proprio quando riusciamo a realizzare il secondo canestro consecutivo, sfortuna vuole che un nostro giocatore s’infortuni e lasci definitivamente il campo.
La nostra difesa a tutto campo non produce i risultati sperati, anzi sono i padroni di casa che ne beneficiano con facili contropiedi portandosi fino a sei punti di vantaggio.
Abbandonata la difesa a tutto campo, riusciamo a contenerli e, canestro dopo canestro, riusciamo a sorpassarli e chiudere all’intervallo lungo in vantaggio (36-34).
Apriamo bene il terzo periodo con un paio di buone difese ed un canestro, poi... black out!!! Marghera sale in cattedra e ci infila in contropiede azione dopo azione, portandosi avanti fino alla doppia cifra.
Iniziamo l'ultimo periodo a -8 e il black out continua, lo svantaggio aumenta sempre più fino a sfiorare i venti punti.
La prestazione difensiva è stata gravemente insufficiente: loro correvano ovunque, noi non sapevamo neanche dove fosse il nostro uomo.
Onore agli avversari. Noi dobbiamo voltare pagina già dalla prossima insidiosa partita in Ghirada contro la Benetton.
A.P.

Notizia del 31/10/2016

NEW BASKET SAN DONA’-LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 29-64
(10-16; 9-21; 4-17; 6-10)

SAN DONA':Boem, Cusin 3, Basei 6, Gobbo, Bardin 4, Caresia 3, Noe, Menardi, Sari, Orlando 8, Basso 5.
LBMA:Buogo, Reggio, Levorato 14, Marcon 7, Tonon 14, Golfetto 7, Parmesan 1, Pagan 2, Coutinho 15, Zanin 2, Valverde 2

Trasferta domenicale, per i nostri ragazzi, a San Donà di Piave.
La partenza, per usare un eufemismo, non è delle migliori! Siamo disordinati e giochiamo da soli in attacco, mentre gli avversari realizzano i loro primi tre canestri con soli quattro tiri.
Solamente nel secondo periodo riusciamo a giocare meglio usando il contropiede, ma il divario non si allarga quanto avrebbe dovuto per il semplice fatto che riusciamo a sbagliare l’impossibile.
Rientriamo dagli spogliatoi molto più determinati e, grazie ad una serie di palloni rubati e ad una migliore circolazione della palla, finalmente aumentiamo il divario con merito.
Nell’ultimo quarto proseguiamo l’ottimo lavoro difensivo ma, come era successo due settimane fa a Marcon, per i primi cinque minuti... buio pesto in attacco!!!!
Chiudiamo un match dalle molte sfumature sul 29-64, con la speranza di trovare una maggiore continuità già dal prossimo impegno.
Antonio P.

Notizia del 21/10/2016

LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY – PALL. MESTRINA 53-36 (15-7; 16-11; 12-5; 10-13)
LBMA:Buogo, Reggio, Fuin 4, Levorato 3, Marcon 16, Tonon 9, Golfetto 8, Parmesan 6, Pagan 2, Coutinho 3, Zanin 2, Valverde.
MESTRINA:Fontanella 2, Bettiolo, Di Bello 2, Campalto, Pistolato 2, Martin 2, Sabatini 6, Dorigo, Bonollo, Masaro 1, Busatto 12, Fugali 10.

Neanche il tempo di ricaricare le batterie dalla partita di Marcon, che il giorno dopo scendiamo subito in campo nell’atteso derby contro i nostri compagni fino a qualche mese fa.
La partita la sentono tutti, noi però ci complichiamo la vita spendendo da subito inutili falli per eccessivo uso degli arti inferiori e questo ci rovinerà molto i piani di gioco. Nonostante non riuscissimo a piazzare un break “spezzagambe”, il nostro vantaggio aumenta sempre più col passare dei minuti fino al 31-18 di metà partita, con gli avversari che realizzano una bomba da nove metri all’ultimo secondo.
Nella seconda frazione il livello tattico della partita aumenta perché gli avversari passano a zona. Le difficoltà ad attaccarla ci sono state ma giochiamo una buona frazione grazie all’ottima difesa che concede zero canestri dal campo e cinque punti da tiro libero.
Tutto quello che di buono avevamo fatto prima a livello difensivo, lo stravolgiamo negli ultimi dieci minuti, commettendo dormite assai profonde.
Non è stata una partita facile sotto molti aspetti ma urge l’ascoltare e l’applicarsi maggiormente in situazioni non standardizzate che richiedono uno sforzo mentale maggiore.
Complimenti ai nostri avversari che hanno dato il massimo.

Notizia del 20/10/2016

FIAMMA VENEZIA – LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 42-82
(10-22; 7-24; 14-25; 11-11)
FIAMMA VE:Favaro, Capo, Ceolin 10, Cester 4, Favaretto 1, Vio 6, Piccoli 2, Ballarin 8, Caburlotto 6, Da Lio, Bellato 2, Ruzza 3.
LBMA:Fuin 3, Levorato 10, Marcon 5, Tonon 9, Golfetto 17, Parmesan 4, Pagan 4, Coutinho 18, Zanin 7, Valverde 5

Seconda di campionato, seconda trasferta e seconda vittoria per la nostra Under 14 Elite.
Dopo un avvio caratterizzato da tre palloni persi consecutivi ed un canestro subito, suona la sveglia nei nostri ragazzi che in breve tempo riescono a produrre un break importante.
Se in attacco le cose funzionano positivamente, in difesa concediamo qualcosa di troppo nell'uno contro uno. Anche sul pressing spesso non facciamo quello sforzo in più che ci porterebbe a recuperare palla. Andiamo negli spogliatoi con il punteggio di 46-17 per noi.
Al rientro dagli spogliatoi, la squadra si siede, i padroni di casa ne approfittano e segnano soprattutto in contropiede.
Ultimo periodo....da dimenticare!!!

Notizia del 03/10/2016

Buona la prima

DE LONGHI TREVISO - LEONCINO BASKET MESTRE ACADEMY 23-72 (8-19; 2-14; 10-16; 3-23)
DE LONGHI TREVISO: Carbonaro, Guarini, Berto 2, Trichilo 7, Bandiera 2, Bovo, Della Ventura 6, D’Este, Busin, Erpini 4, Cherbavaz, Donolato 2.

LBM : Pagan 8, Zanin 9, Levorato 13, Marcon 12, Fuin 4, Tonon 4, Golfetto 7, Reggio, Parmesan 6, Coutinho 5, Valverde 4

Comincia bene il nuovo corso, grazie ad una prestazione di carattere in quel di Treviso, permettendoci cosi di tornare a casa con la prima vittoria dell’anno.
L’atteggiamento è stato certamente positivo e propositivo e grazie ad una buona difesa, l'avversario è stato messo alle strette.
I momenti di maggiori difficoltà sono stati ad inizio partita e negli ultimi minuti del terzo quarto. Da migliorare velocemente sono le conclusioni ravvicinate ed il timore del contatto fisico.
Le premesse per fare bene ci sono, ma bisogna dimostrare più continuità nei ritmi di gioco.
Prossimo appuntamento mercoledì 19/10 alle ore 19:00 a Marcon contro Fiamma Venezia.

Notizia del 25/09/2016

Calendario Under 14 Elite

Calendario Ufficiale definitivo della fase di Qualificazione degli Under 14 Elite;
Vedi Calendario