ANNO SPORTIVO 2024/25

La notizia


Under 17 Eccellenza

Un ulteriore passo avanti

J.B. Leoncino - Universo Basket 62 - 70

06 novembre 2024

La partita, bella, intensa, combattuta, ha evidenziato un ulteriore passo avanti rispetto a quello già registrato nel match precedente vs Conegliano.

Seppur con un’assenza importante nel settore “lunghi” (… e ce ne sarebbe stato bisogno…) e nonostante qualche prestazione individuale un po' sottotono, la squadra ha saputo sopperire al notevole “gap” di stazza fisica e tasso tecnico con gli avversari, attraverso quelle qualità che dovrebbero consolidarsi e divenire il marchio di fabbrica dei “giovani leoni” e cioè grinta, determinazione, abnegazione, spirito di squadra, resilienza nell’affrontare i momenti critici.

Contro i blasonati avversari, i nostri ragazzi hanno giocato a viso aperto vincendo (con il medesimo parziale di 20-13) il 1° e il 4° quarto.

Purtroppo nel 2° quarto abbiamo pagato a caro prezzo un mix di leggerezze e di letture tattiche discutibili.

I ragazzi, pur sul -15 a metà dell’ultimo quarto, non ammainano bandiera bianca, ribattendo colpo su colpo sino a riportarsi sul -5 a pochi secondi dalla fine.

Forse, con un po' più di convinzione e di astuzia, si sarebbe potuto fare il colpaccio.
Ci portiamo a casa 30’ abbondanti di buona pallacanestro, mettendo un ulteriore mattoncino nel processo di crescita individuale e di gruppo.
Ora in palestra a lavorare ancora più duramente per continuare questo stimolante percorso.

Coach Francesco Galazzo