ANNO SPORTIVO 2024/25

La notizia


Under 17 Eccellenza

Vietato mollare

UMANA Reyer - J.B. Leoncino 101 - 44

09 dicembre 2024

A pochi giorni di distanza dal match contro Basket Mestre, i nostri ragazzi scendono nuovamente in campo al Pala Ancilotto contro Reyer Venezia per l’ennesimo probante test.
Ci si aspettava un segnale di reazione con un approccio maggiormente convinto dopo la prova a corrente alternata di lunedì scorso.
Ne è nata invece una gara in cui gli avversari hanno fatto da subito la voce molto grossa, imponendo ritmi ed intensità di alto livello che i nostri ragazzi non sono riusciti a sostenere in maniera adeguata sia nelle prestazioni individuali che tantomeno nelle collaborazioni di squadra.
Pesante il passivo finale, ma che obiettivamente rispecchia quanto si è visto in campo.
Troppo facile sarebbe archiviare la partita come “match da dimenticare”….. L’auspicio è invece che quanto successo possa servire da insegnamento per il proseguo del campionato, consci che nel percorso di crescita si può incappare anche in partite di questo genere.
Spetta esclusivamente ai ragazzi e allo staff ricercare le chiavi per uscire dalle difficoltà, attraverso il lavoro quotidiano in palestra, rifiutando con forza qualsiasi tipo di alibi.
Un grosso in bocca al lupo al nostro Leonardo Bortolato (infortunatosi fortuitamente al ginocchio nella seconda parte della gara) nella speranza che non si tratti di nulla di grave.
Mercoledì 11/12 si torna nuovamente in campo per l’ennesima prova a domicilio di Conegliano.
Vietato mollare…..Forza leoni !!!!

coach Francesco Galazzo