ANNO SPORTIVO 2024/25

La notizia


Under 17 Eccellenza

Pausa da sfruttare per continuare a lavorare su tutti gli aspetti

B.C. Vigor - J.B. Leoncino 73 - 59

21 dicembre 2024

Si è giocata Mercoledì 11 per i nostri ragazzi dell’under 17 l’ultima gara del girone di ritorno a domicilio di Conegliano.
Dopo le scoppole contro le due squadre più in forma del girone ( Mestre e Reyer ) i nostri sono chiamati al non semplice compito di assorbire velocemente il colpo e di guardare avanti, raccogliendo le residue energie fisiche, tecniche e mentali, senza troppo pensare a infortuni e imprevisti.
Nei primi due quarti di gioco i padroni di casa hanno sempre il naso avanti ma i nostri, con caparbietà, rimangono a stretto contatto sino al -2 all’intervallo lungo.
Alla ripresa delle ostilità bastano pochi minuti in cui si concentrano purtroppo una serie di ingenuità tecnico-tattiche (palle perse, contropiedi subiti, gestioni offensive affrettate) per precipitare sul -20. Negli ultimi minuti i ragazzi lottano, corrono e difendono, non rassegnati a cedere senza reazione. Al termine la stanchezza si fa sentire e l’incontro si chiude sul -14.
Ora ci aspetta una breve pausa da impegni agonistici, pausa da sfruttare per continuare a lavorare su tutti gli aspetti (individuali e di squadra) in ottica di evoluzione e miglioramento.
Ai primi di gennaio ci aspetta un torneo in Riviera Romagnola, che potrà rappresentare una preziosa occasione di condivisione utile a rinsaldare lo spirito di gruppo, aspetto fondamentale in prospettiva futura.

Forza leoni !!!!

Coach Francesco Galazzo