6 maggio 2012

CMB Leoncino - Team 78 17-7 (61-19)
Iniziamo la partita consci di dover riscattare la brutta partita messa in mostra in casa loro. Partiamo concentrati e aggressivi vincendo i primi tre periodi concedendo poco e sprecando poco. Unica nota negativa di questi primi tre periodi è il totale blackout degli ultimi 2 minuti di gioco in cui concediamo un parziale di 7-4 per gli avversari.
Dopo la breve pausa ricominciamo con una mentalità completamente sbagliata! Difendiamo poco e giochiamo da soli cancellando quanto di buono fatto fino in quel momento. Il quarto e il quinto periodo concendiamo infatti 10 punti mentre i primi tre solo 7! Dopo una strigliata, nell'ultimo periodo si rivede una buona difesa!!
Ragazzi ancora una volta ci "dimentichiamo" che la partita finisce a fine sesto periodo e non quando decidiamo noi! Bisogna sempre dare il massimo fino alla sirena finale!
Vorrei fare i complimenti ai genitori avversari, ai nostri genitori e a tutti i ragazzini per la grande sportività dimostrata; sembra una banalità, ma purtroppo non è sempre così!! Un plauso ai nostri genitori per la coreografia.
Prossima partita rinviata contro Mira a data da definirsi e recupero con Scorzè ancora definire.
Prossimo appuntamento domenica 13 maggio alla festa minibasket Aquilotti a Jesolo.
F.T.

2 maggio 2012

Mirano - CMB Leoncino 6-18 (21-50)
Ci presentiamo a questa partita mattutina contati causa assenze per impegni personali o per malattia, tanto che con noi viene il 2004 Giovanni.
Iniziamo come sempre molto disattenti in difesa e poco concreti in attacco, infatti spesso ci complichiamo la vita da soli cercando la cosa più difficile.
Nel terzo periodo dimostriamo un'ottima difesa e un buon attacco che ci fa agevolmente vincere il tempo, ma il quarto e il quinto, rischiamo addirittura di pareggiarli credendo che la partita sia già finita! Ragazzi la partita finisce a fine sesto periodo!!
Comunque sia risultato positivo visto le condizioni in cui ci siamo presentati tra solane e mezze influenze. Prossimo incontro in casa contro Martellago.
F.T.

28 aprile 2012

Festa Minibasket Caorle
Mercoledì 25 aprile ci presentiamo di buona mattina in quel di Caorle per partecipare alla festa del minibasket.
Partecipiamo al torneo 3vs3 con una sola squadra composta da Andrea, Giacomo, Jacopo, Daniele e Alessandro.
Subito ci troviamo immersi tra tanti miniatleti (alla fine se ne conteranno più di 600!!) e un po' spaesati andiamo alla ricerca del nostro campo di gioco e del nostro girone. Con qualche minuto di ritardo inizia il torneo con mini partite da 5 minuti a metà campo. La nuova formula di gioco ci lascia all'inizio un po' disorientati, ma dopo pochi secondi ci adeguiamo splendidamente. Concediamo sempre pochi punti agli avversari e spesso glieli regaliamo facendo qualche fallo di troppo (ogni fallo veniva sanzionato con un punto all'avversario). Vinciamo tutte le partite della mattina agevolmente e dopodichè ci mettiamo comodamente seduti per gustarci il meritato pranzo.
Dopo la pausa ristoro riprendiamo il torneo e alla quarta partita incontriamo la Reyer e ne viene fuori una super partita dall'alto ritmo dove però ci vede uscire sconfitti per 11 a 10. Sarà l'unica partita persa delle 11 giocate dove segnamo ben 146 punti e ne subiamo solo 24 (statistiche gentilmente offerte dallo scorer di fiducia Matteo Sartori).
Torniamo a casa molto soddisfatti e contenti per l'esperienza svolta che ci ha dato l'occasione di confrontarci e divertirci con altri ragazzi di altre società di tutto il Veneto.
Un complimenti va a chi ha organizzato l'evento in modo davvero splendido! Complimenti davvero è stato tutto perfetto! Infine ringrazio i genitori dei ragazzi, sempre super disponibili a portare in giro i ragazzi e ad incoraggiarli in qualsiasi occasione in modo sportivo e sempre con il sorriso! Grazie!
F.T.

23 aprile 2012

CMB Leoncino - Marcon 16-8 (40-12)
Dopo aver rinviato la partita con Scorzè per problemi degli avversari, ci presentiamo domenica di buona mattina al Volta per la sfida con Marcon.
Iniziamo la nostra decima partita di campionato poco attenti in difesa e poco concreti in attacco, come spesso ci accade. Il secondo e il terzo periodo sistemiamo la difesa, ma soprattutto scendiamo in campo più concentrati (6-0 e 9-0).
Il quarto periodo diventiamo più concreti in attacco però all'unica nostra distrazione gli avversari ci puniscono. Il quinto periodo caliamo di concentrazione e aggressività e ci adagiamo troppo sugli allori giocando con sufficienza. Questo atteggiamento ci fa perdere, anche se di un solo un punto, l'ultimo periodo.
Dobbiamo migliorare molto sul mantenere la concentrazione per tutti e sei i minuti di gioco e dare sempre il 120%!
F.T.

2 aprile 2012

Dolphins - CMB Leoncino 8-16 (20-49)
Ci presentiamo in quel di Dolo con quattro innesti del gruppo 2004 di Niccolò Busato, che con il nostro Tommaso fanno cinque.
Iniziamo il primo periodo molto bene con un parziale di 7 a 0 ma dopo 4 minuti ci scarichiamo e smettiamo di giocare lasciando spazio agli avversari che prendono coraggio.
Nel secondo periodo stessa storia con noi avanti i primi 3/4 minuti e dopo il Dolo che recupera.
Questa tattica non è delle migliori, infatti nel terzo periodo le nostre "pile" si scaricano prima del dovuto e il Dolo non solo ci recupera, ma ci sorpassa facendoci perdere la frazone di gioco.
Durante la pausa di metà partita rimettiamo in ordine le idee e la concentrazione di tutti sale! Infatti i seguenti tre periodi vengono vinti con tre ottimi parziali (10-0 12-2 11-6).
Come sempre ci dimostriamo una squadra formato "Diesel", giocando la prima metà un po' nervosi e poco concentrati per poi riscattarci nel secondo tempo.
Ottimi i piccoli rinforzi che si sono buttati subito nella mischia senza paura (i cinque 2004 segnano in totale ben 19 punti).
Ultima nota costantemente positiva è il nostro pubblico sempre super attivo e sportivo!!
F.T.

25 marzo 2012

CMB Leoncino - Favaro 13-11 (30-20)
Ritroviamo per la quinta volta in stagione l'ostica Favaro, sapendo che sarà una partita difficile e pronti a vendicare il risultato dell'andata.
Mettiamo dal primo all'ultimo quarto una buona difesa che lascia poco respiro agli avversari, anche se ogni tanto ci addormentiamo. La nota dolente questa volta è l'attacco, dove non riusciamo a finalizzare le molte occasioni create ed è un vero peccato. Comunque una bella prova, soprattutto una bella reazione dopo la brutta prestazione contro Mira.
Da elogiare come sempre l'ottimo pubblico che non perde occasione per incitare i nostri piccoli Leoni.
F.T.

20 marzo 2012

CMB Leoncino - Emmedì 11-14 (21-18)
Chiudiamo il girone di andata con una sconfitta maturata contro gli amici del Mira di Antonio.
Partita dal punteggio molto basso, molto equilibrata e fisica. Partiamo come al solito troppo molli e Mira ci sovrasta con la loro fisicità a rimbalzo e la loro maggiore scaltrezza.
In attacco sbagliamo troppo e certe volte ci intestardiamo con tiri difficili. Una sconfitta meritata, che dobbiamo prendere come occasione per maturare sia come giocatori che come ragazzi.
Ora ci aspetta la super sfida contro l'imbattuta Favaro!
F.T.

11 marzo 2012

Team 78-CMB Leoncino 10-14 (24-43)
S'inizia l'avventura con la ricerca della palestra. Questo non fa che conciliare il nostro sonno, che sarà una prerogativa di tutta la nostra partita.
I primi tre tempi sono uno la fotocopia dell'altro; un inizio lento e poco agonistico per poi svegliarsi col passare dei minuti mettendo in campo una bella difesa e un bel gioco di squadra.
Il quarto periodo si rivede la nostra vera squadra e, nonostante i tanti tiri sbagliati, giochiamo molto bene.
Gli ultimi due periodi ci fanno ricadere in un sonno profondo, soprattutto in difesa, infatti subiamo ben 15 punti contro gli 8 dei primi quattro. Non potevamo che perdere!
Dopo i bei segnali visti contro Mirano, abbiamo fatto un piccolo passo indietro; classifichiamola come giornata no.
Un grande applauso invece va al nostro pubblico sempre pronto a sostenere i nostri piccoli leoni soprattutto nei momenti difficili! Ora ci aspetta il derby contro Mira.
F.T.

12 febbraio 2012

Marcon-CMB Leoncino 6-18 (8-27)
Partiamo molto contratti e superficiali come sempre, ma non deve diventare assolutamente una prerogativa di ogni inizio partita!!
A sprazzi riusciamo a mettere in campo una bella difesa che ci fa recuperare palla e permette di segnare, ovviamente quando riusciamo a far canestro, perchè oggi veleggiava la canzone "uno su mille ce la fa"!!!
A parte tutto una bella prova da parte di tutti e riusciamo a portare a casa non una facile vittoria con Marcon vincendo tutti i quarti anche se con un divario non troppo grande.
Ottimo soprattutto la partecipazione della panchina che non ha perso un attimo per tifare e incitare i compagni in campo, come una vera squadra.
Ora il lavoro continua in vista della partita con Mirano.
F.T.

12 febbraio 2012

Scorze'-CMB Leoncino 8-16 (16-39)
Terza partita di campionato e seconda vittoria di fila in quel di Scorzè.
Partita molto fisica e con pochi punti segnati in ogni quarto da parte di tutte e due le compagini. Cominciamo molto contratti nei primi due quarti e solo al terzo riusciamo a dimostrare, a sprazzi, una difesa attenta con un buon attacco.
Nel quarto tempo e' da dimenticare l'ultimo minuto.
Sesto tempo tutto da dimenticare...6-0 per Scorzè.
Prossimo appuntamento in casa contro Marcon.
F.T.

05 febbraio 2012

CMB Leoncino - Dolphins Dolo 18-6 (83-5)
E dopo la foto di rito ecco che ha inizio la nostra seconda partita contro i Dolphins Dolo.
Doveva essere la partita del "riscatto" dopo la brutta sconfitta maturata la settimana scorsa contro Favaro. Ecco allora che partiamo concentrati al massimo e sfoggiamo una bella partita aggressiva con qualche amnesia tipica nostra. Arriva così per noi la nostra prima vittoria, ma ora è già ora di ritornare a lavorare per la prossima partita.
Bravi a tutti!
F.T.

03 febbraio 2012

Favaro - CMB Leoncino 18-6 (75-16)
Ricontriamo per l'ennesima volta ormai i ragazzi del Favaro e questa volta riusciamo a presentarci solo in 11 causa malattie e vacanze.
Una partita che per molti di noi è la vera prima partita di campionato se non la prima partita e in assoluto e infatti iniziamo e continuiamo per tutta la partita con un atteggiamento timido e impaurito che di certo non ci aiuta.
Prendiamo una media di 10/12 punti a quarto da un ottima Favaro che con il suo atletismo e agonismo ci mette in estrema difficoltà.
Ora si lavora duro per la prossima partita contro Dolo.
F.T.

22 gennaio 2012

Calendario Gran Premio
E' stato reso noto il calendario del Gran Premio.
Calendario Girone A.

1 novembre 2011

Aspettando il calendario gare...
Aspettando l'inizio del campionato che avverrà con l'anno nuovo, il gruppo dei 2003-2004 del Leoncino si prepara con una serie di amichevoli.
La prima è tutta in casa Leoncino con le amiche Libellule (2002-2003) del Leoncino allenate da Eugenio.
Prima partita dell'anno per tutte e due le formazioni e per molti la prima in assoluto. Le gigantesche Leoncine dominano spesso e volentieri sotto canestro mentre i Leoncini cercano di aumentare il ritmo correndo, molto spesso a caso. La partita finisce senza risultato ma regala grandi spunti agli allenatori e soprattutto grande spettacolo in una cornice di ragazzini e ragazzine gioiosi. Unica nota negativa, l'inagibilità delle tribune della palestra e quindi i genitori son dovuti rimanere ammassati all'entrata, ma non hanno perso la voglia di applaudire tutti quanti.
Seconda amichevole contro gli amici del pari età dello Spinea allenati dall'amica Giorgia. Ci presentiamo abbastanza timorosi e spaventati. Pian piano cominciamo a crescere e a prendere fiducia, ma pecchiamo spesso in divesa perdendoci tra le nuvole e non segnando mai!!
Terza partita che ci vede contro la buona squadra del Favaro dell'amico Marcello.
Iniziamo, stranamente, concentrati e attenti e pareggiamo il primo quarto mostrando un bel gioco. Il resto della partita rimane molto combattuta, dove però, i quarti li vinciamo con poco divario, mentre quelli persi mostrano un divario forse a volte esagerato. Sta di fatto che contro un'ottima squadra ce la giochiamo ogni quarto perdendo alla fine solo per differenza punti.
Arriviamo all'ultima e più recente amichevole. Andiamo in trasferta contro Mogliano (2002-2003).
Partiamo subito bene, anche se con una difesa da rivedere. Il secondo quarto infatti lo perdiamo malamente 6 a 2 dopo aver vinto il primo per 10-0.
I restanti 4 periodi sfoderiamo un'ottima prestazione con un bel gioco di squadra e con una difesa più attenta (concediamo solo 4 punti), ma con un attacco poco incisivo in fatto di canestri segnati!!! (vero ragazzi?)

In conclusione un'ottima partita dei nostri ragazzi che fanno vedere un miglioramento di partita in partita, sia dei singoli sia di squadra. Un complimento va anche ai genitori sempre disponibili e sportivi!
F.T.